La Passione di Cristo

La Passione di Cristo

La Passione di Cristo è una sacra rievocazione storica con personaggi viventi che narra le ultime ore di vita terrena di Gesù, una rappresentazione itinerante, ambientata in delle location che sfruttano appieno la naturalezza dei luoghi più caratteristici di Mussomeli, un paese collinare di 11.000 abitanti a 765 metri sul livello del mare.
Ogni anno a ridosso della Settimana Santa, la cittadina diviene un vero e proprio set cinematografico, trasformandosi nell'antica Gerusalemme di duemila anni fa.
Le migliaia di turisti provenienti da ogni parte, partecipano con grande trasporto alle 13 scene articolate in due giornate.
Il testo, ricco di spunti di riflessione, prende spunto dai 4 vangeli canonici e narra in maniera approfondita, i momenti salienti dell’ultimo periodo di vita terrena di Gesù e soprattutto della sua passione.
La Passione di Cristo di Mussomeli, è da considerarsi una rappresentazione teatrale unica nel suo genere, divenuta negli anni una delle più belle rievocazioni storiche della Passione di Gesù, della quale la terra di Manfredi, ne detiene il prestigio.

INFORMAZIONI GENERALI

Denominazione:
LA PASSIONE DI CRISTO
Tipo di Manifestazione:
EVENTO
Località:
MUSSOMELI
Provincia:
CALTANISSETTA
Data di svolgimento:
PERIODO PASQUALE
Organizzatore:
ASSOCIAZIONE CULTURALE SYMPOSIUM
Primo svolgimento:
----
Durata:
2 GIORNI
Valenza:
NAZIONALE

TOP
Translate »