La voce del Borgo – Festa del Grano”
Dopo più di 30 anni riprendiamo e valorizziamo la festa del borgo Polizzello
Come già anticipato, “La voce del Borgo – Festa del Grano”, che si terrà il 22 e il 23 luglio a Polizzello, consisterà in due giorni pieni di eventi di carattere artistico, culturale, musicale e divulgativo.
Si ripopolerà l’antico borgo di Polizzello, si parlerà dell’importanza dei grani autoctoni siciliani, si racconteranno storie e testimonianze legate al pane, come quella di Valeria Messina del Forno Biancuccia di Catania, e si ascolterà la musica popolare siciliana del Quartet Folk.
Domenica 23 luglio
Si entrerà al parco archeologico dove storie e leggende legate a quei luoghi si intersecheranno con la musica dei Maestri Peppe Noto, Giuseppe Carapezza, Francesco Vassallo e con la voce di Vera Voloshina, in un vero e proprio concerto spettacolo, che terminerà con una passeggiata al tramonto per rientrare nel borgo.
Entrambi gli spettacoli saranno curati da Arnia – Centro Artistico Culturale e saranno seguiti da un momento finale di convivialità, curato dalla Pro Loco di Mussomeli, dove si potranno degustare prodotti tipici locali.
Gli orari dell’intera programmazione di entrambe le giornate è riportata nel dettaglio nella locandina.
Per garantire una maggiore sicurezza degli spazi, i posti sono a numero limitato e pertanto la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.
Per informazioni potete chiamare il numero 0934 682221 e per le prenotazioni potete raggiungere la sede della Pro Loco di Mussomeli in Piazza della Repubblica (Palazzo Comunale) nei giorni:
-dal LUNEDI’ al GIOVEDI dalle 18:00 alle 20:00
-VENERDI’ dalle 16:00 alle 20:00.
Pro Loco Mussomeli Aps Comune di Mussomeli
#centroarnia#centroartisticoculturale#turismosicilia#regionesicilia#arteeclutura