Pro Loco Mussomeli

Pro Loco Mussomeli

-

Telefono: +39 0934 68 22 21
Email: info@prolocomussomeli.com

Associazione Turistica Pro Loco Mussomeli
Piazzale Mongibello snc - 93014 Mussomeli (CL)

Apri in Google Maps
  • Blog
  • Contatti
  • Link utili
  • Amministrazione Comunale
  • Home
  • La Pro Loco
    • Chi siamo
    • Il Direttivo
    • I Soci
    • Statuto
  • Arte
    • Chiese
    • Monumenti
    • Antiquarium Archeologico
    • Siti archeologici
  • Cultura
    • Storia
    • Leggende
    • Personaggi Illustri
  • Tradizioni
    • Feste Religiose
    • Confraternite
    • Manifestazioni Culturali
    • Sagre Popolari
  • Gastronomia
    • Prodotti tipici
    • Ricette
    • Curiosità
  • Weglot Switcher
VIDEOLIVE

Mussomeli in fiera. Quattro giorni di economia locale ed eventi

da webmaster / giovedì, 10 Settembre 2015 / Pubblicato il News

MUSSOMELI – I commercianti mussomelesi riscoprono la propria identità, fanno gruppo e danno vita alla prima edizione di “Mussomeli in fiera”.
Una quattro giorni dedicata alla promozione delle attività del territorio nei settori dell’abbigliamento e calzature, dell’arredo casa, della ristorazione, della comunicazione e pubblicità, dei prodotti tipici locali, della cosmesi, dell’erboristeria, del wedding, del benessere, e molto altro ancora.
L’obiettivo è rilanciare il settore commerciale, artigiano e dei professionisti, dentro e fuori il paese.
“L’idea di una fiera che coinvolgesse solo i commercianti di Mussomeli è andata via via prendendo forma negli anni, confrontandomi con l’esperienza vissuta da una collega a Cammarata in occasione della Fiera della Montagna. – spiega Cinzia Frangiamore, promotrice e organizzatrice dell’evento per nomina dell’assessore al ramo Seby Lo Conte – Grazie all’attuale amministrazione, che fin da subito ha sostenuto la mia proposta di giornate dedicate al commercio nostrano, e ai consensi ricevuti da chi espone, siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione nuova per il panorama locale. Il tutto autofinanziandoci e appoggiandoci ad un’amministrazione comunale che, laddove è stato possibile, ha annullato alcune voci di spesa, garantendoci gazebo gratuiti, e costi nulli per pulizia e elettricità.”
fiera-mussomeli-manifestoDal canto suo, l’assessore Lo Conte, a nome dell’intera amministrazione, ringrazia la signora Frangiamore per l’impegno profuso, e tutti gli esercenti che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. L’appuntamento è per l’11, 12, 13, e 14 settembre, lungo la Via Palermo, a partire dalle 19:30, orario di apertura degli stand.
Ogni serata sarà poi allietata da eventi in Piazza Umberto, con inizio alle 21:00: venerdì 11 animazione a cura di Hoppipollanimazione; domenica 13 Miss Bocconcino e Biagio Graziano metteranno in scena lo spettacolo musicale dal titolo “L’amore in ogni dove”. A seguire il cantautore mussomelese Gero Riggio intratterrà il pubblico accompagnato da Alina Nicosia e Giada Sorce; infine lunedì 14 è il turno di Antonella Ruggiero insieme a Francesco Buzzurro e Francesco Cafiso.
Da non perdere poi, il 12, alle 18:00, la sfilata di cavalli a cura dell’Associazione “La Staffa”, con esibizione di un gruppo folkloristico e, alle 20:00, l’apertura della I Rassegna Artisti Locali presso la Galleria Misuraca e il Convento San Francesco.
Di seguito l’elenco completo degli espositori: Ikebana, Agenzia Vieninviaggio, Miele e Peperoncino, La Mattina Colori, Ciesse Electronics Srl, Le Aromatiche di Girafi, Maria Teresa Piparo Calzature, Shock…jeans and casual, Al Castello Banqueting, Green Garden, Tendaggi Montagnino, Genco Giuseppe Caldaie, Armonia, Agenzia Sprescia, Eden Profumeria, Dieffe, Idea Casa, Frangiamore Marmo, New Sport Line, Frangiamore Mobili, InCasa, Manchisa Gioie, Agrifarma Punto Verde, Studio Dietistico Danila Sorce, Giardina Moto, Mondo Cosmesi, TUA Assicurazioni Mussomeli, Habitat Italian Design, Cartolibreria Consiglio, NobiLegno, Mobili La Piana, S.G. Italia, Vigro e Fai da te.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Mussomeli e la collaborazione della locale Pro Loco.

  • Tweet

Che altro puoi leggere

La 1° XC di MUSSOMELI
Informazioni utili per la Settimana Santa a Mussomeli e visite al Castello
1° Carnevale estivo del Vallone a Mussomeli
Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Dic    

Archivi

  • Home
  • La Pro Loco
    • Chi siamo
    • Il Direttivo
    • I Soci
    • Statuto
  • Arte
    • Chiese
    • Monumenti
    • Antiquarium Archeologico
    • Siti archeologici
  • Cultura
    • Storia
    • Leggende
    • Personaggi Illustri
  • Tradizioni
    • Feste Religiose
    • Confraternite
    • Manifestazioni Culturali
    • Sagre Popolari
  • Gastronomia
    • Prodotti tipici
    • Ricette
    • Curiosità
  • Weglot Switcher

© 2022 All rights reserved.
Associazione Turistica Pro Loco Mussomeli
C.F. 91000140854
Web By Agenzia Sprescia.

TORNA SU