
Si è concluso sabato 16/03/2019, presso il cineteatro Manfredi, il primo Memorial dedicato a Enzo e Flavia Barba. Iniziativa nata spontaneamente dall’associazione “Fare Musica” e dalla Proloco di Mussomeli per ricordare la famiglia Barba scomparsa tragicamente in un incidente stradale la scorsa estate. “… ci è sembrato naturale ricordare Enzo essendo socio e amico della Proloco… è stato anche l’instancabile fotoreporter che ha immortalato con i sui clic tutti i nostri eventi le manifestazioni e i momenti di spensierata convivialità… Discreto e mai invadente con il suo sorriso contagioso”.
Avendo l’associazione “Fare Musica” proposto un festival canoro dedicato a Flavia, abbiamo deciso di unire le due iniziative. La Proloco, da parte sua, promuovendo un concorso fotografico online che ricordasse la “passione” e la semplicità di Enzo.
In una sala gremita e commossa, si sono esibiti il coro dell’associazione “Fare Musica” e i giovani solisti accompagnati dal complesso LA BAND diretta dal maestro Giuseppe Noto. La serata si è conclusa con la consegna, da parte del presidente della Proloco, Zina Falzone, di una targa ricordo del “1° Concorso Fotografico Memorial Enzo Barba” al concorrente che ha ricevuto più like nella persona di Roberto Nola.
Fhoto gallery:
- un momento della manifestazione
- foto che ha ricevuto il maggior numero di like
- consegna della targa ricordo a Roberto Nola vincitore del concorso fotografico