MUSSOMELI – È stato presentato giovedì scorso, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco guidata ancora una volta da Salvatore Piazza nelle vesti di presidente. Le altre cariche sono invece ricoperte da Zina Falzone vice presidente, Rita Schifano segretario, Cinzia Frangiamore tesoriere, Seby Mulè pubbliche relazioni, Santina Favata e Nino Lanzalaco revisori, Rita Piazza, Bortone Luigi, Giuseppe Ricotta e Antonino Valenza consiglieri.
L’occasione è stata poi propizia per fare un bilancio dell’attività finora svolta dall’Associazione che, nell’ultimo periodo, ha vissuto una rifioritura delle iscrizioni, contando ad oggi ben 36 soci, con una conseguente e inevitabile rivitalizzazione dell’operato quotidiano.
Ne sono testimonianza le numerosi iniziative locali portate avanti in collaborazione con l’Amministrazione comunale, rappresentata in sala dal sindaco Giuseppe Catania, e con le altre realtà associazionistiche locali.
Il tesoriere Frangiamore ha poi delineato quali iniziative sono già in programma nei prossimi mesi, sempre nell’ottica di una voglia nuova di fare che coinvolge giovani e meno giovani in un progetto comune di rinascita e rilancio, a scopi turistici, di Mussomeli.
Non a caso, nel corso dei lavori, è stato presentato il nuovo sito web, ricco di contenuti utili per chi è alla ricerca di una meta turistica dove trovare in un solo luogo un mix perfetto di arte, cultura, tradizioni e gastronomia. A descriverne nel dettaglio le varie sezioni l’ideatore e webmaster Vincenzo Sacheli, titolare di Agenzia Sprescia.
Ha preso poi la parola tra gli altri il presidente provinciale delle Pro Loco del nisseno Loreto Ognibene.
Ovviamente non poteva mancare all’appuntamento una colonna portante e di vecchia data della Pro Loco, al momento assessore al Turismo, Seby Lo Conte, il cui entusiasmo in anni di volontariato non è mai venuto meno.