Con immenso piacere la Pro loco COMUNICA che la Sagra della Guasteddra ha ricevuto dall’UNPLI l’accreditamento a Sagra di qualità.
Siamo molto felici e particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto. Il lavoro svolto in 7 anni per far nascere e crescere una sagra che ci contraddistinguesse e valorizzasse per uno dei prodotti più tipici di Mussomeli, la GUASTEDDRA, ha dato il risultato ambito e sperato.
Questo grazie, in primis, ad un lavoro di squadra che “la grande famiglia Pro loco” sa fare. La squadra è ancor più completa quando si intersecano le sinergie e le collaborazioni con gli enti locali: la nostra amministrazione comunale, guidata dal nostro Giuseppe Catania – Deputato e Sindaco di Mussomeli , supportato dai suoi assessori, in particolare dall’Assessore al ramo Seby Lo Conte, ha collaborato sin dalla prima edizione. Ci siamo supportati e intesi per un unico obiettivo comune: vivere e far vivere Mussomeli e le sue tradizioni, in questo caso, gastronomiche.
Il traguardo raggiunto non è di proprietà della pro loco né dell amministrazione comunale, è un riconoscimento che appartiene a Mussomeli e ogni cittadino ne deve essere fiero.
Noi lo siamo e lo dedichiamo a noi e a voi.
Invitiamo e invogliamo, con l’occasione, quanti vogliono spendersi per la comunità: vi assicuriamo che si possono provare bellissime emozioni
Siamo ben consapevoli che questo importante riconoscimento comporta un impegno futuro sempre maggiore per tenere viva e migliorare sempre più questa sagra e sappiamo anche che la nostra comunità farà di tutto per aiutarci a mantenerla.
Siamo certi che la visibilità di Mussomeli, legata al marchio di qualità della Sagra della Guasteddra, rappresenterà un ulteriore volano per l’economia mussomelese. A tal proposito ci confortano i dati economici del settore delle altre cittadine che hanno ottenuto questo importantissimo e prestigioso riconoscimento.
Ringraziamo l’UNPLI e i suoi competenti ispettori.
Ringraziamo i nostri speciali soci senza i quali nulla nulla di tutto questo si potrebbe raccontare .
Ringraziamo i nostri sostenitori economici per il loro supporto, i nostri concittadini per la loro presenza, i turisti giunti per la sagra e i commercianti ed hobbisti per la loro preziosa presenza.
Grazie
La vostra Pro loco